MyLifeTV Corsi Online Store Blog Recensioni

Ascolta la tua voce interiore e onora la tua saggezza per un'esistenza di profondo benessere - Louise Hay

05/01/2016

Siamo pervasi di saggezza naturale. La nostra essenza è la conoscenza dell’universo. Ognuno di noi la percepisce a modo suo e la può chiamare come vuole: campanello interiore, maestro interiore, Dio, Spirito Santo o guida divina. La verità è dentro di noi, quella è la nostra vera voce e più siamo disposti ad ascoltarla, più facile sarà sentirla.

Liberandoci dai condizionamenti, dalle abitudini nocive e da quei nodi interiori che bloccano i nostri pensieri ed azioni, trarremo grande beneficio. Riconnetterci con il nostro sé più autentico ci permetterà di ascoltare la nostra voce interiore, la nostra verità di amore e felicità.

Louise Hay dà molto importanza al suo campanello interiore. Ci racconta come all'inizio sia stato molto difficile sentirlo e come la meditazione, praticata quotidianamente, l'ha aiutata ad ascoltare quello che accadeva dentro di lei.

Quando smetti di seguire la tua voce interiore, ti allontani da te stesso. Dimentichi chi sei e non hai modo di capire che cosa vuoi veramente. Come chiunque altro, tu cerchi la felicità, insegui il successo e desideri l’amore, ma avendo perso la bussola interiore, finisci per cercare nei posti sbagliati.

Ascoltando il nostro campanello interiore, impariamo ad amare noi stessi. È così che troviamo il coraggio di vivere la nostra verità. Smettere di ascoltare il campanello interiore significa rifiutare noi stessi. Invece di rimanere fedeli alla nostra verità – di essere originali, se preferisci – cerchiamo di adattarci, di compiacere gli altri, di essere normali. Ma non siamo venuti al mondo per essere normali! Siamo invitati ad essere quello che siamo e per riuscirci dobbiamo onorare la nostra saggezza interiore. La vita ci ama per ciò che siamo. L'amore non ti giudica, non ti critica. Ricorda: “Siamo tutti uguali agli occhi dell’amore.” Questa è la chiave per una vita di profondo benessere.

Tratto dal libro "La Vita Ti Ama. 7 pratiche spirituali per guarire la tua vita” di Louise Hay con Robert Holden. Per ulteriori informazioni sul libro clicca qui

Cosa ne pensi? Scrivilo qui, grazie

L'indirizzo email non verrà pubblicato

Cosa ne penso